Parliamo dello scalda cera per rulli doppio, un dispositivo che torna molto utile nei trattamenti estetici, con un progresso nell’efficienza e nella redditività di tutto il centro. Nei centri estetici, l’efficienza e l’efficacia sono posti in primo piano, per garantire un servizio di qualità ai clienti e per ottimizzare i tempi lavorativi. Utilizzare strumenti e apparecchiature all’avanguardia corrisponde a quell’elemento di distinzione che permetteranno il perseguimento, nel centro, di trattamenti rapidi ed efficaci.

Lo scalda cera per rulli doppio è un dispositivo innovativo, tramite il quale poter riscaldare la cera in modo rapido e uniforme, così da avere una temperatura costante nell’arco dell’intero trattamento. Lo strumento qui trattato rende possibile, agli operatori dei centri estetici, di lavorare in modo più efficiente e di fornire ai clienti un’esperienza più piacevole, qualitativa e dai migliori risultati.

Per mezzo delle caratteristiche avanzate che lo connotano, lo scalda cera per rulli doppio ottimizza i tempi di lavoro, vista l’opportunità d’erogare più trattamenti estetici in meno tempo e a fronte di risultati addirittura migliori.  L’oggetto diventa quindi un modo tramite cui i centri estetici possono aumentare la propria produttività.

Descrizione dello scalda cera per rulli doppio

Lo scalda cera per rulli doppio è dunque un dispositivo utilizzato nei centri estetici, al fine del riscaldamento della cera, impiegata per la depilazione col metodo dei rulli. È composto da due compartimenti separati, ognuno dei quali contiene una cera differente (per esempio una per la depilazione delle gambe e una per l’ascella).

La struttura fisica dello scalda cera per rulli doppio è solitamente compatta e portatile, con un coperchio che si apre per accedere ai due compartimenti. Internamente, ciascun compartimento ha un rullo che viene immerso nella cera allo scopo di riscaldarla uniformemente.

Grazie alla forma doppia, con il dispositivo si può lavorare molto più efficientemente e con rapidità (in confronto ai classici scaldacera monocomparto). È in aggiunta provvisto degli appositi regolatori di temperatura, così da adattarsi alle esigenze del trattamento di depilazione.

Il funzionamento dello scaldacera per rulli doppio

Entrando maggiormente nei dettagli, il dispositivo si compone principalmente da un serbatoio per la cera riscaldata, un meccanismo di riscaldamento, e un’applicatore per stendere la cera sulle superfici da depilare. La messa in uso del meccanismo comporta d’inserire la cera nel serbatoio, oltre all’accensione del meccanismo riscaldante. Una volta che la cera sia stata riscaldata e divenuta abbastanza fluida, si può utilizzare l’applicatore per stenderla uniformemente sulle aree da depilare. In seguito al raffreddamento e alla solidificazione della cera, la stessa si può strappare via dalla pelle insieme ai peli indesiderati.

Il dispositivo può fare uso, solitamente, di svariate tipologie di cera, fra cui la cera d’api, la cera di paraffina o la cera di zucchero. Basta considerare come ciascuna tipologia di cera riporti delle peculiari caratteristiche e vantaggi. Volendo menzionare qualche esempio, la cera d’api è naturale e delicata sulla pelle, mentre la cera di paraffina è particolarmente adatta per la depilazione di superfici cutanee più estese. La cera di zucchero è famosa nel contesto estetico per essere meno dolorosa rispetto ad altri tipi di cerette.

In generale, è sempre importante seguire attentamente le istruzioni del dispositivo e dell’eventuale cera utilizzata, così da perseguire i migliori risultati, e, nella sostanza, una depilazione efficace e delicata sulla pelle.

Vantaggi nell’uso di uno scalda cera per rulli doppio

L’utilizzo di uno scalda cera per rulli doppio apporta numerosi vantaggi, rispetto a quanto faccia un modello singolo o altri metodi applicativi della cera.

1. Velocità di riscaldamento. Uno scalda cera doppio consente di riscaldare due diversi tipi di cera contemporaneamente, con un evidente risparmio di tempo nel processo di preparazione e applicazione della cera.

2. Capacità di mantenere la temperatura costante. Per via della presenza di due serbatoi separati, uno scalda cera doppio mantiene la temperatura desiderata in entrambi i compartimenti, in presenza d’una consistenza uniforme della cera. Il risultato è quello relativo a un’applicazione più efficace e confortevole.

3. Versatilità nell’utilizzo di diversi tipi di cera. Con uno scalda cera doppio è possibile utilizzare contemporaneamente due diversi tipi di cera, ad esempio cera dura e cera morbida, conformemente alle esigenze di depilazione del cliente, e ottenere risultati ottimali su diverse zone del corpo.

4. Maggiore efficienza e praticità. Utilizzare uno scalda cera doppio sfrutta al meglio i tempi di lavoro, con riduzione dei tempi d’attesa per il riscaldamento della cera, e in modo da gestire con celerità e comodità, in fase di trattamento, l’applicazione della cera su più aree della cute.

Da tutte le considerazioni riportate, si può evincere come l’uso di uno scalda cera per rulli doppio vada identificato quale soluzione versatile, efficiente e pratica per chiunque desideri ottenere risultati professionali nella depilazione a cera, con una temperatura costante nell’intero processo e la possibilità d’impiegare allo stesso tempo due tipi di cera, relativamente alle esigenze personali di chi riceve il trattamento.

Le modalità di scelta del giusto modello

Valutiamo a seguire dei consigli per una giusta selezione dello scalda cera per rulli doppio, occorrente al lavoro in un centro estetico.

1. Volume di clienti. Se il centro estetico detiene un alto volume di clienti e viene utilizzato frequentemente, è importante scegliere uno scalda cera robusto e resistente, il quale possa far fronte ad un utilizzo prolungato senza surriscaldarsi o rompersi.

2. Frequenza d’utilizzo. Se il centro estetico utilizza lo scalda cera frequentemente nell’arco della giornata, è preferibile optare per un modello che si riscaldi rapidamente e mantenga costante la temperatura della cera per un lungo periodo di tempo.

3. Capacità e dimensioni. Un’altra mossa vincente è quella d’assicurarsi che lo scalda cera possieda capacità di riscaldare quantità sufficienti di cera, in correlazione alle esigenze quantitative del centro estetico. Si dovrebbe, chiaramente, altresì verificare che le dimensioni dello scalda possano esser conformi agli spazi a disposizione nel centro estetico.

4. Budget. Come per qualsiasi attrezzatura, è sempre imprescindibile considerare il budget disponibile, nel momento in cui si stia per acquistare uno scalda cera per rulli doppio. Vi sono in commercio modelli di diverse fasce di prezzo, dalle caratteristiche e dalle funzionalità differenti. Conseguentemente, si può sempre reperire un punto d’equilibrio tra qualità, prezzo e budget.

La valutazione dei fattori sopra elencati, antecedentemente all’acquisto, fa in modo che il medesimo appaia in linea con le esigenze e le capacità economiche della struttura.

Le specifiche tecniche dello scaldacera per rulli doppio di Estetica Point

Vediamo quali sono le specifiche tecniche del modello di scaldacera per rulli doppio di Estetica Point, un modello all’altezza delle più varie necessità professionali.

Capacità: 800 ml (400 ml per ciascun rullo).
Tempo di riscaldamento: 20 minuti.
Materiale: in acciaio inox.
Peso: 2 kg.

Il riscaldatore di ceretta doppio di Estetica Point è ideato in conformità di una rapida ed efficiente preparazione della cera ad uso estetico. Per via della capacità di 800 ml e della potenza di 60 W, ci si può riscaldare la cera in soli 20 minuti.

Scorrendo oltre con la dotazione tecnica, i due manipoli ergonomici hanno visto la stesura di un isolamento termico ad impedimento del surriscaldamento, all’insegna del pià elevato grado di sicurezza. Per mezzo delle finestre trasparenti, possiamo poi controllare senza problemi il livello della cera, con innegabile facilitazione dell’operazione di riscaldamento e di lavoro.

Il riscaldatore doppio di Estetica Point è un prodotto totalmente italiano, realizzato con materiali dall’ottima qualità come l’acciaio inox, a tutta garanziua di durata nel tempo e prestazioni d’alta gamma. Fornito con la base e due manipoli, si trova in esso una soluzione completa e affidabile per i professionisti del settore dell’estetica.