PREMESSA 
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.esteticapoint.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005. Il termine “cliente” si riferisce all’acquirente di merce acquistata presso di noi. Il “Contratto” si riferisce al contratto tra le parti per la vendita e l’acquisto di merci che incorporano tali Termini e condizioni. Con i termini “merce” o “prodotto” si riferisce a qualsiasi articolo acquistato presso di noi.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.esteticapoint.com, ove il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “Online” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.3 Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Jerà srl. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Jerà srl, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

1.5 La Jerà srl non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto dalla stessa.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.esteticapoint.com non includono l’I.V.A. (imposta sul valore aggiunto) italiana. In merito alle vendite estere non va considerata l’attuale imposta italiana attualmente al 22% , ma il prezzo al netto, ergo: prezzo/122 ed il cliente sara’ responsabile su ogni tassa, imposta  locale sui prodotti in arrivo.

2.2 Il costo totale della spedizione e trasporto sino al domicilio del cliente è a carico dell’acquirente o gratuito a seconda dell’importo ( vedi costi spedizione).

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “Online”.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “Online” all’atto dell’acquisto. Il pagamento in linea deve essere eseguito tramite bonifico bancario anticipato, contanti, assegni bancari (NO ASSEGNI POSTALI), paypal e carte di credito. Per altre forme di pagamento, si può contattare direttamente l’azienda. In tutti i casi, la consegna non verrà effettuata fintanto che non riceveremo conferma che il pagamento è stato effettuato e contabilizzato dall’azienda.

2.5 In caso indisponibilità’ sopravvenuta e imponderabile la Jerà srl si riserva la facoltà di non evadere l’ordine, annullare l’ordine o non accettare l’ordine anche in caso di pagamento effettuato da parte dell’acquirente, nell’ultimo caso la Jerà srl di fronte ad una non accettazione d’ordine provvederà a restituire l’importo incassato.

3. MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 La Jerà srl provvederà a rimettere al vettore/spedizioniere, con ciò perfezionandosi la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato. Tempi e date di consegna eventualmente forniti nel sito www.esteticapoint.com o direttamente al cliente non sono garantiti, sono puramente a titolo informativo e possono variare per fattori esterni non controllabili.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Jerà srl per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato: solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Il cliente deve notificarci prontamente e in ogni caso entro 24 ore dal ricevimento della Merce, eventuali danni subiti dalle stesse durante il trasporto oppure firmare “con riserva” al corriere.

3.4 Il rischio di perdita o danneggiamento viene trasferito al cliente al momento della spedizione. La proprietà della merce rimane a noi finché non è stato ricevuto dal cliente il pagamento completo di tutti gli importi dovuti. Il cliente sarà responsabile della custodia sicura e dell’assicurazione di tutta la Merce di nostra proprietà. Il cliente non ha il diritto a rivendere la Merce finché non ha eseguito il pagamento completo della stessa.

4. ORDINAZIONE DELLA MERCE IN LINEA E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il cliente garantisce che tutte le informazioni richieste al momento dell’ordinazione della Merce in linea sono precise e complete in tutti gli aspetti e che tali informazioni sono relative al cliente e/o alla persona che emette l’ordine e non a eventuali terzi.

4.2 Quando si esegue un ordine il linea, la conferma d’ordine emessa dalla società che autorizza il pagamento con carta di credito/debito non costituisce accettazione dell’ordine da parte nostra. La Jerà srl si riserva il diritto di controllare eventuali discrepanze e l’ordine sarà confermato soltanto dopo verifica.

4.3 La Jerà srl si riserva il diritto di non considerare vincolante un ordine nel caso di eventuale errore di elaborazione dovuto a motivi tecnici o ad altri motivi al di fuori del nostro controllo.

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.esteticapoint.com nelle quantità o disponibilità esistenti in magazzino. Si fa presente che il database è aggiornato in tempo reale ma ogni 72 ore. Per tale motivo nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.esteticapoint.com risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile entro i termini di cui all’art. 54 D.Lgs. 205/06 l’azienda si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. 205/06, comma II) a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il il termine di 30 giorni) il valore della transazione e non le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

5. RESPONSABILITÀ 

5.1 La Jerà srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

5.2 La Jerà srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Parimenti, la ditta Jerà  srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati www.esteticapoint.com, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1 Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “Online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

6.2 È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.3 Il cliente manleva Jerà srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7. DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

7.1 Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

7.2 Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso

(a) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Jerà srl via di Campo Gillaro snc 00030 San Cesareo rm  o una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected], purché tale comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento di cui al precedente punto (a).

7.3 Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto 7.2, il cliente dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione alla sede della mittente. Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti 7.2 e 7.3, la ditta Jerà srl provvederà al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute dalla Jerà srl, con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui www.esteticapoint.com ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

8.1 Il Cliente ha facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:

PAGAMENTO ON LINE con PAYPAL

Il pagamento viene verificato istantaneamente dal sistema Paypal e l’ordine passa immediatamente ad essere lavorato. In quest’ultimo caso la transazione sarà garantita dal servizio Paypal. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti più diffusi. Questo servizio garantisce al cliente la massima sicurezza e risevatezza dei dati trattati.
Esteticapoint.com non gestisce nè riceve in alcun modo i dati sensibili relativi alla vostra carta di credito.
Per ulteriori informazioni visitare: www.paypal.it

PAGAMENTO con  BONIFICO BANCARIO

In questo caso, l’ordine verrà eseguito appena ricevuto l’accredito sul conto corrente. Scegliendo questo metodo di pagamento, essendo necessarie le opportune verifiche, i tempi di elaborazione e gestione dell’ordine sono maggiori.

Coordinate bancarie:

Banca: BANCA CENTRO LAZIO

Il beneficiario dovrà essere: JERA’ SRL

Codice IBAN: IT 87 V 08716 39200 000008060714

La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell’ordine (se effettuato online), la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.

PAGAMENTO con CONTRASSEGNO

9. FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIA

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Roma

Back to Top