Le ciabatte monouso costituiscono un elemento dalla spiccata essenzialità nel contesto lavorativo dei centri estetici. Le stesse sarebbero da qualificarsi come garanzia imprescindibile per la tenuta dell’igiene nei centri medesimi: essendo usa e getta, evitano qualsivoglia rischio di contaminazione da batteri o germi, e contribuiscono a tenere alti gli standard di sicurezza sanitaria. Le ciabatte monouso sono oltretutto portatrici di un soddisfacente livello di comfort per i clienti, che potranno sentirsi più tranquilli e protetti a trattamento estetico in fase di svolgimento.

Estetica Point detiene al riguardo un’ampia gamma di ciabatte monouso, a prezzi fortemente competitivi, come nel caso dell’offerta di 100 ciabatte a soli 7.20€. Una convenienza con la quale i centri estetici potranno assicurare sì igiene e pulizia, ma senza nel contempo dover affrontare costi eccessivamente gravanti sul proprio bilancio (anche vista e considerata la regolarità con la quale gli acquisti si rivelano necessari, trattandosi di prodotti monouso).

Le ciabatte monouso e il loro contesto d’utilizzo

Abbiamo già fatto presente nell’introduzione come le ciabatte monouso siano d’alta rilevanza nei centri estetici, per via del contributo apportato all’igiene e alla sicurezza dei clienti, contributo dal quale non si può prescindere. Venendo le stesse utilizzate una sola volta, sono volte ad impedire il rischio di trasmissione infettiva da una persona all’altra. Non solo, ma le ciabatte monouso proteggono altresì la clientela da possibili contaminazioni che potrebbero partire dalla pavimentazione del centro estetico.

Le normative igieniche, d’altro canto, richiedono l’uso di prodotti monouso con la finalità di ridurre il rischio di contaminazioni incrociate, e delineare un ambiente sicuro al 100% per i clienti. Le ciabatte monouso sono preferite rispetto ad altre soluzioni, come ad esempio ciabatte in tessuto, perché con esse il livello di pulizia e igiene è nettamente superiore. Altro aspetto da considerare, sono pratiche nell’utilizzo, e analogamente sono facili da eliminare dopo l’uso.

Entrando maggiormente nel dettaglio delle normative igieniche, le suddette normative contemplano regole rigide sull’igiene degli strumenti e dei prodotti utilizzati nel corso dei trattamenti estetici, come ad esempio l’obbligo di sterilizzare gli strumenti dopo ogni utilizzo e l’utilizzo di prodotti monouso quando possibile. Con le ciabatte monouso, ogni centro estetico sarà più tutelato, e pari tutela potrà riservare alle clienti e ai clienti che al medesimo si rivolgono.

Ciabatte monouso e dettagli del prodotto

Le ciabatte monouso presenti sul catalogo di Estetica Point sono fabbricate con materiali altamente qualitativi, aventi come obiettivi il comfort e l’igiene. La CIABATTA APERTA TNT è disponibile in confezioni da 100 pezzi ed è realizzata in tessuto non tessuto resistente e traspirante. Le ciabatte INFRADITO IN ESPANSO sono confezionate in set da 50 pezzi e sono realizzate in morbido materiale espanso, di modo da garantire una sensazione di leggerezza e comfort ai piedi. La CIABATTA CHIUSA TNT è anch’essa disponibile in confezioni da 100 pezzi ed è un modello a chiusura completa, per il top della protezione in determinate procedure estetiche. I COPRISCARPA IN PVC e i COPRISCARPE IN PLT sono entrambi in taglia unica e offrono una protezione extra per i piedi durante il trattamento. Queste ciabatte monouso sono ideali per garantire un ambiente professionale e pulito in ogni studio di estetica.

Perché, nello specifico, ciascuno dei tipi presentati sono essenziali in un centro estetico? Tracciamo una piccola rassegna al riguardo.

  1. Ciabatte chiuse. Questo tipo di ciabatte è ideale sono a copertura totale del piede, proteggendolo da eventuali schizzi d’acqua, di prodotti dalla composizione chimica, o altre sostanze che potrebbero rovinare la pedicure o la manicure.
  2. Ciabatte in spugna. Queste sono comode da indossare e assorbono agevolmente l’umidità, il che le rende molto consone per l’uso nei centri estetici dove spesso si lavora con acqua o prodotti liquidi.
  3. Ciabatte con suola antiscivolo. Esse sono assolutamente da utilizzare nei centri estetici dove il pavimento può essere bagnato o scivoloso, a causa di prodotti versati accidentalmente. Il tipo di ciabatte in questione garantisce una maggiore sicurezza per il personale e i clienti.

Confronto con altre opzioni

Confrontando le ciabatte monouso di Estetica Point con altri tipi di ciabatte disponibili sul mercato possiamo notare alcune differenze significative.

In termini di costo, le ciabatte monouso sono da identificarsi come soluzione più economica poiché non richiedono investimenti ripetuti nell’acquisto di nuove paia. Dovranno essere acquistate ripetutamente per far fronte al flusso di clientela del centro estetico, ma Estetica Point ha pensato anche a tale aspetto, con prezzi veramente competitivi. Non c’è paragone in confronto a ciabatte utilizzabili più volte e fabbricate in tessuto, le quali sono molto comode, ma sono un’opzione poco praticabile per un centro estetico, le quali richiederebbero continue sterilizzazioni.

Per quanto riguarda il comfort, le ciabatte monouso potrebbero molte volte essere meno confortevoli rispetto ai modelli riutilizzabili realizzati con materiali morbidi e traspiranti, ma le soluzioni messe in commercio da Estetica Point si promettono di apportare un comfort non da meno durante l’uso.

Come ordinare sul sito, prezzi e promozioni

Per ordinare le ciabatte da Estetica Point, i centri estetici possono visitare il sito web dell’azienda e registrarsi come clienti. Dopo aver effettuato l’accesso, è possibile navigare tra i prodotti disponibili e aggiungere le ciabatte al carrello.

Il prezzo delle ciabatte è di 7.20€ per una confezione da 100 paia, un prezzo che consente, per come evidenziato, un ricambio frequente e regolare a prezzi del tutto modici.

Da tenere d’occhio anche l’aspetto promozionale. Estetica Point, infatti, riporta altresì sconti o promozioni speciali per ordini di grandi quantità. È consigliabile contattare direttamente l’azienda per verificare la disponibilità di eventuali offerte e sconti per l’acquisto di ciabatte in quantità elevate, è proprio con tale modalità che ci si potra assicurare il prezzo ottimale in relazione alla grossa quantità che si intende acquistare.

Una volta completato l’ordine, i centri estetici possono procedere con il pagamento online e fornire i dettagli per la consegna. Estetica Point si occuperà quindi di spedire le ciabatte in fornitura, direttamente al luogo indicato.

In merito al servizio di Estetica Point, in quest’ultimo è ricompreso anche un’assistenza passo passo durante il processo d’acquisto e per ogni altra esigenza del cliente. Il team d’assistenza clienti è sempre disponibile per rispondere a domande, fornire consigli e supporto al fine di garantire una piacevole esperienza di shopping.

Per contattare il servizio clienti di Estetica Point tramite WhatsApp, è possibile utilizzare il link in basso a destra, sul sito.  Una procedura molto agevole che si concretizza in un mezzo di contatto rapido e immediato, non solamente per un acquisto, ma anche per qualsiasi dubbio in relazione alla merce esposta sul sito.