Ceretta brasiliana: tutti i segreti per una ceretta professionale e indolore.

La ceretta brasiliana è uno dei metodi di depilazione della zona bikini più richiesti e in voga: questa tipologia di ceretta, infatti, promette ottimi risultati con un trattamento quasi indolore, capace di soddisfare la maggior parte delle donne, o quanto meno coloro che amano sentirsi completamente lisce.

Scopriamo allora assieme come nasce e come funziona questo trattamento professionale, se è veramente indolore, e quali sono i suoi vantaggi, costi e durata.

Come nasce la ceretta brasiliana professionale?

La ceretta brasiliana viene lanciata nel lontano 1987 da un rinomato centro estetico di New York, la “SPA J. Sisters International”. A inventarla furono le sorelle brasiliane Padilha che incentivarono i loro clienti a provarla: il trattamento fu talmente apprezzato da diffondersi a macchia d’olio prima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

In Italia ha preso piede solo in tempi più recenti, dopo la grande pubblicità che le è stata fatta anche dalle star di Hollywood per i vantaggi che comporta: una pelle del tutto liscia ottenuta con un dolore relativamente ridotto.

Come funziona? È veramente indolore?

La caratteristica specifica della ceretta brasiliana è quella di prevedere la rimozione totale dei peli dall’inguine. Dopo questo trattamento, infatti, l’intera zona inguinale risulterà completamente glabra, dando una sensazione di libertà, freschezza e pulizia.

La cera brasiliana, per quanto specifica per la zona dell’inguine, può in realtà essere effettuata anche in altre zone, gambe cosce,braccia etc.

Durata, costi e vantaggi della ceretta brasiliana

Ecco quindi i 6 principali vantaggi della ceretta brasiliana rispetto alla ceretta tradizionale:

  1. La ricrescita infatti varia molto da donna a donna, ma si attesta tra i 15 giorni e le 4 settimane, mentre i costi si aggirano attorno ai 15 euro per la zona bikini: quindi il primo vantaggio è che è piuttosto economica.
  2. Una delle particolarità di questa ceretta è proprio quella che non occorrono strisce per effettuare la depilazione. Si tratta di una cera che va messa direttamente a contattato con il manto peloso per poi strappare via con un colpo secco e deciso, senza l’utilizzo delle strisce depilatorie.
  3. Il terzo vantaggio di questo tipo di cera è che può essere posizionata ovunque tu voglia, anche in zone dove è più difficile arrivare. Cosa che non puoi fare in presenza di strisce depilatorie semi-rigide di carta.
  4. La cera si attacca perfettamente al pelo e lo strappa via in un colpo. La tua pelle sarà liscia e senza irritazioni.
  5. Riesce a rimuovere anche i peli più corti.
  6. L’unico strumento che dovrai utilizzare per scaldare la cera è uno apposito scalda-cera.

Scopriamo ora come utilizzare questa nuova cera appena sbarcata in Italia.

 

La cera che si presenta in formato di piccole palline, chiamate anche fagiolini di cera:

fagiolini di cera

Palline di cera brasiliana

Sul nostro sito puoi trovare un’ampia varietà di tipologie di queste cere:

Cera nera brasiliana: Black wax

Prodotto con elevata stendibilità e dallo strappo deciso, ma delicato. E’ Indicata  per pelli sensibili, lascia la pelle morbida e senza irritazione. Ideale per eliminare i peli corti e zone super delicate.

Cera brasiliana Aloe vera

Questa cera appositamente formulata con estratto di Aloe Vera, nota per le proprietà dermoprotettive ed emollienti, risulta perfetta per pelli mature, fragili e disidratate. Cera ultra-morbida ed elastica dallo strappo ancor più delicato, ideale per chi si appresta ad effettuare la prima depilazione o presenta una pelle particolarmente sensibile.  

Cera brasiliana Vaniglia

Questa formulazione, ad azione rigenerante e lenitiva, grazie alla consistenza cremosa e malleabile, risulta essere adatta per l’utilizzo su vaste zone del corpo.

Cera brasiliana Rosa

cera depilatoria dall’azione setificante e dallo strappo ultradelicato, ricca in Titanio che rende il prodotto ottimale per le pelli più sensibili e sottili. Particolarmente morbida ed elastica, ideale per chi abitualmente procede con la depilazione di tutto il corpo o necessita di piccoli ritocchi in zone specifiche.

Cera brasiliana Mauve Jasmine

Questo prodotto arricchito con biossido di titanio e dalla gentile nota floreale, rende il processo epilativo un piacevole viaggio sensoriale. Cera particolarmente morbida ed elastica, ideale per chi abitualmente procede con la depilazione di tutto il corpo o necessita di piccoli ritocchi in zone specifiche.

Cera brasiliana Gialla

Formulata per minimizzare le irritazioni, grazie all’azione emolliente e restitutiva del miele, questa cera depilatoria risulta specifica per pelli secche e screpolate. 

Cera brasiliana Azulene

Prodotto studiato per una depilazione dolce e delicata, arricchito con Azulene ad attività lenitiva e calmante.

Cera brasiliana Argan

arricchita con purissimo Olio di argan del Marocco, questa cera depilatoria lascia già dalla prima applicazione la pelle liscia e setosa. Ideale anche per le pelli più sensibili. Particolarmente morbida ed elastica, ideale per chi abitualmente procede con la depilazione di tutto il corpo o necessita di piccoli ritocchi in zone specifiche

 

Commenta